Il tuo carrello

Migliaia di prodotti al miglior prezzo della rete solo su Gangolandia
Centinaia di eventi su Gangolandia
Scopri le centinaia di offerte vantaggiose su Gangolandia
Scopri tutti i nostri affiliati

Meditazione sonora

{FOTO.titolo}
15 Mar. 2018 15 Apr. 2018


Questa esperienza sonora, chiamata anche "bagno armonico" è caratterizzata da un insieme di onde sonore, prodotte da strumenti archetipici, gong, tamburi, campane tibetane, monocorda, shruti box e Canto Armonico spontaneo, che insieme ad altri strumenti moderni e più tecnologici, sono in grado di cambiare la frequenza a livello fisico, emozionale, mentale, spirituale.
Il potere della quiete e il potere delle vibrazioni sonore si incontrano per un’esperienza che avvolge, attraversa e conduce il corpo e la mente verso il rilassamento profondo, il rilascio di tensioni e l’apertura al dialogo con sé stessi al di là delle parole.Il suono accompagna l’uomo sin dalle sue origini, costituendo un nutrimento per la mente e lo spirito e in molti casi un vero e proprio strumento terapeutico.
Noi siamo costantemente immersi dentro le frequenze che emana la Natura e il nostro stesso corpo (il cuore, il respiro, le onde cerebrali, la risonanza della Terra).
Vibrando nello spazio in cui viene propagato, il suono ha il potere speciale di attraversare i nostri corpi, entrando in risonanza diretta e immediata con le nostre cellule senza coinvolgere la mente cognitiva.
In una sorta di estensione comunicativa che va oltre le parole, esso avvolge il corpo fisico ed energetico, accompagnandoci in uno stato di profondo rilassamento, rilascio di tensioni e benessere in noi stessi.

L’ascolto di questi Suoni porta ad uno stato profondo e trasformativo: un cuscino sonoro ove poggiare la testa e immergersi in uno stato onirico e di grande bellezza.
L'esperienza percettiva che si vuole raggiungere in questo particolare “Concerto Meditazione” è quella della Sinestesia o "fusione dei sensi", è caratterizzata da una risposta sensoriale differente dallo stimolo che la provoca, (vedere suoni o sentire colori) per entrare in connessione con le sonorità e con la vasta gamma di immagini, ricordi, sensazioni, odori che i suoni ancestrali che l'esperienza provoca in chi la riceve.
Una sessione meditativa attraverso i Suoni “evolutivi”, che portano cioè ad una espansione della Coscienza e ad un rilassamento profondo e induce ad un "viaggio interiore" che porta dolcemente a conoscere la parte più intima e profonda di Sé.
La suggestione del Canto Spontaneo, insieme agli altri strumenti meditativi, rende il percorso senso percettivo ancora più suggestivo e i partecipanti ricevono un massaggio sonoro vibrazionale che rimette in connessione il "suono interno" delle cellule, con il suono dell'universo, inducendo il corpo a sintonizzarsi con le sue frequenze benefiche.

CHI CONDUCE L'ESPERIENZA: 
Anna Taddonio, Insegnante di Reiki, Trainer Olistico SIAF, Gestalt Counsellor i.f., Terapista del Suono e Sperimentatrice delle applicazioni possibili del Suono come coadiuvante delle cure tradizionali, Emotional Singer (canto difonico spontaneo), Ideatrice e formatrice del Massaggio dell'Anima, Formatrice per Operatori olistici e professionisti della Relazione di Aiuto, per il Massaggio Sonoro Vibrazionale, conduce workshop per l’esperienza diretta sui Chakra.
E' necessario prenotare. portate vestiti comodi che vi permettano l'agio.
Per Info e prenotazioni: 3479934742 / 3473150225

 

Ti serve aiuto? +393479934742 +393473150225 indrastudioyoga@gmail.com
()
  • Yoga per Bambini
  • Yoga in Gravidanza e dopo parto
  • Pilates
  • Meditazione
  • Educazione al respiro
  • Massaggio Ayurvedico
  • Thai Chi Chuan
  • Osteopatia Cranio - Sacrale
  • Riequilibrio Muscolare - Posturale
  • Bioenergetica
  • Terapia del Suono
  • Reiki
  • Olistica
  • Posturologia
  • Ayurveda
Indra Studio Yoga All right reserved 2012 +
Via E. de Filippo, 8/c - 70010 Capurso